martedì 26 maggio 2015

“Fotografando acqua e natura”, Sabato 30 maggio 2015

Bus, guida multilingue, degustazioni. Tutto gratuito!!!


IN MENTE FELICITAS, IN CORPORE SALUS


“FOTOGRAFANDO ARTE E NATURA”


Workshop di fotografia e presentazione della mostra fotografica . In collaborazione con Arte Natura per educare allo stupore, alla bellezza, all’osservazione , al racconto che aiuta i ragazzi a recuperare il senso della realtà, in un’epoca multimediale. Mezzi tecnici e informatici vengono utilizzati, ma la priorità è data alla passeggiata, al racconto, al gioco didattico e scientifico con una metodologia esperienziale.

A seguire una degustazione guidata di prodotti tipici locali con racconto di ricette e curiosità relative alle produzioni.

Passeggiata itinerante di facilissima percorribilità lungo il sentiero che porta ad un fontanile prima ed ad un meraviglioso scorcio paesaggistico con alcune piccole soste volte alla spiegazione della flora e della fauna del luogo con particolare riferimento al rapporto acqua-territorio.

Obiettivo: sviluppare un cammino attento e consapevole alla scoperta delle specie presenti attraverso una stimolazione tattile ed olfattiva. I partecipanti verranno invitati a toccare ed odorare elementi come corteccia, fiori, muschi etc…

Le fotografie più belle scattate durante la giornata dei paesaggi e dei particolari naturalistici in particolare riferimento all’acqua verranno pubblicate nel sito e nella pagina face book.




Il turista (sia locale, nazionale, straniero) potrà raggiungere il più vicino punto di raccolta (KmZeroTour Bus Stop) e salire nel bus/navetta dislocati nel territorio.


Ore 08:15 Tuoro sul Trasimeno (Piazzale svincolo superstrada – Volante Inn)


Ore 08:30 Magione (Piazzale A&O – di fronte Mercatone Uno)


Ore 09:00 Perugia uscita Madonna Alta (parcheggio Borgonovo)


Ore 09:20 Perugia Ponte San Giovanni (parcheggio Park Hotel)


Rientro previsto nei luoghi di raccolta intorno le ore 15:00.


Per gli orari ed ulteriori informazioni: Tel. 366/2875687


In caso di maltempo le attività verranno svolte al chiuso. Poiché il tour si svolge in autobus, è necessaria la Prenotazione Online CON CONFERMA DI DISPONIBILITÀ. Verranno privilegiati i nuovi fruitori. Per gruppi di turisti alloggiati presso le strutture ricettive, si possono prevedere dei punti di raccolta alternativi qualora questo non comporti variazioni al programma previsto. 


Il presente programma potrebbe subire variazioni.

Nessun commento:

Posta un commento